m Rating Assicurativo - TD Services

Vai ai contenuti
Rating Assicurativo
Ambito
TD ha sviluppato un modello di valutazione del livello di copertura assicurativa posseduta da un’azienda paragonandolo con le best practice di settore. Tale paragone consente, attraverso le technicality del modello, di fornire all’azienda cliente una indicazione del suo livello di copertura rispetto ad aziende similari indicando un rating che va da 0 (aziende male assicurate) a 10 (aziende ottimamente assicurate).
Tale indicazione di livello di copertura può interessare sia le coperture nel loro complesso (Rating Aziendale) sia singoli Rami Assicurativi (Rating Specifici) consentendo all’azienda di individuare eventuali aree di intervento.

Finalità
Fornire uno strumento di sintesi di rapida e facile interpretazione per dare alle aziende una visione sul livello di bontà delle proprie coperture assicurative e sulle possibili aree di miglioramento/efficientamento del problema.
Modalità Operative
La metodologia utilizzata si basa sulla “Catalogazione Assicurativa” mediante le quale si provvede a effettuare:
  • l’Analisi dell’azienda e l’Identificazione di tutte le polizze del mercato applicabili al settore di appartenenza dell’azienda e delle relative garanzie;
  • l’Analisi delle polizze/garanzie operanti e loro paragone con le polizze/garanzie applicabili; Tale fase consente di fornire un’indicazione di rating;
  • Stesura di una relazione di sintesi indicando le criticità divise in gravi, medie e marginali.



TD Services Copyright 2020
TD SERVICES srls Integrated Risk Management & Consulting
Via Caccialepori, 35 – 20148 MILANO
P.IVA/C.F. 09129920964 – REA 2071214
Iscritta alla sez. E del RUI al numero E000621962


Torna ai contenuti