i Insurance Management - TD Services

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Insurance Management
Ambito
TD, si affianca su richiesta del cliente alle strutture interne e di mediazione già operanti nelle aziende per la gestione del programma assicurativo.

Finalità
Il servizio opera con le seguenti finalità:
  • Gestione dei rapporti con i broker incaricati dai clienti al fine di ottimizzare i flussi informativi ed i tempi di evasione delle attività;
  • Gestione operativa ottimizzata del portafoglio assicurativo;
  • Gestione di Gare mediante emissione di specifiche assicurative, relative procedure di presentazione offerte e supporto all’azienda per la valutazione delle offerte ricevute e relativa scelta.

Modalità Operative
La metodologia utilizzata è quella della “Catalogazione Assicurativa” mediante le quale si provvede a:
  • 1. gestire le nuove esigenze assicurative emergenti da progetti o nuove iniziative, anche interfacciandoci con più broker indicati dall’azienda al fine del rispetto dei programmi stabiliti e dei relativi tempi di evasione;
  • 2. affiancare la struttura interna nella gestione del comparto assicurativo e nella gestione delle attività di project management assicurativo;
  • 3. raccogliere costantemente informazioni e dati sui rischi e sulle misure di prevenzione e sinistri dell’azienda al fine di assicurarla;
  • 4. impostare le polizze e definire le coperture assicurative idonee;
  • 5. gestire i contatti con le compagnie assicurative o con i broker, negoziare le polizze con le migliori condizioni di copertura e costo, gestire le Gare per l’assegnazione delle polizze assicurative;
  • 6. definire le procedure interne di gestione delle polizze;
  • 7. formalizzare la stipula delle polizze, gestirle a livello amministrativo e contrattuale e verificarne la loro validità nel tempo al variare dei rischi;
  • 8. assistere tutte le funzioni aziendali nella corretta applicazione delle norme e delle procedure previste dalle polizze;
  • 9. gestire i sinistri, in qualità di “perito di parte” dell’azienda, confrontandosi con il perito nominato dagli assicuratori e con gli assicuratori stessi, al fine di tutelare gli interessi dell’impresa e di ottenere un rapido e corretto risarcimento dei danni subiti o causati dall’azienda a terzi.


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