Mission:

Fornire servizi consulenziali di eccellenza con particolare riferimento al settore del risk management e assicurativo avendo come principale scopo la soddisfazione e la cura del cliente.

Una consapevole, preventiva, accurata e corretta analisi e gestione dei rischi aziendali costituisce il fondamento per il miglioramento dei risultati economico-finanziari delle aziende, per una loro corretta amministrazione societaria e per l’adeguata protezione della proprietà e management.

I nostri Obiettivi

Le attività di TD sono finalizzate a supportare l’azienda nel:

  1. Identificare i potenziali rischi, incluse le possibili inefficienze, tramite l’utilizzo di specifiche metodologie di analisi e mappatura;
  2. Definire una corretta strategia di gestione dei rischi che sia coerente e sinergica con gli obiettivi aziendali;
  3. Realizzare i migliori piani operativi finalizzati a mettere in sicurezza l’azienda, gli Amministratori e gli Stakeholder;
  4. Migliorare la redditività aziendale mediante il “controllo del rischio di inefficienza dei costi” attuando interventi di cost cutting sia a livello assicurativo sia a livello di altre principali categorie di costi operativi che impattano direttamente sul risultato operativo e di conseguenza sull’EBITDA (costi ICT, Facility, Sicurezza, Acquisti);
  5. Ottimizzare e proteggere il “Valore” dell’azienda tutelando conseguentemente gli azionisti esposti al rischio di perdita totale o parziale dell’investimento a seguito di eventi non previsti e quindi non gestiti;
  6. Tutelare gli Amministratori e la proprietà conformemente agli attuali orientamenti legislativi che condannano l’inerzia dell’azienda di fronte a rischi in genere ed in particolare a quelli che comportano danni fisici, materiali o anche solo patrimoniali subiti dagli stakeholder;
  7. Garantire la Compliance alla normativa vigente e alle specifiche di gestione del rischio richieste dagli standard internazionali applicati (ad es. certificazioni ISO).

La nostra storia

La società si fonda sulla trentennale competenza in materia di gestione dei rischi maturata in contesti aziendali di piccole, medie e grandi dimensioni.
Tali competenze trovano attualmente un terreno particolarmente fertile alla luce delle evoluzioni del contesto economico, finanziario e normativo che vede le attività di risk management sempre più direttamente coinvolte nella gestione aziendale secondo le più aggiornate best–practice, le più recenti normative e gli standard internazionali.
Le esperienze maturate da TD nella gestione delle varie aree di risk management ha permesso di sviluppare una metodologia di integrazione di tali attività finalizzata all’ottimizzazione operativa ed economica delle aziende clienti ed alla protezione e tutela degli Amministratori e degli Azionisti.
Le nostre attività si sono evolute nel tempo andando a diversificarsi in vari settori specialistici come la sicurezza sul lavoro, il cost cutting, le problematiche connesse alla privacy ed i sistemi informativi.